3 Agosto 2021

Banche ancora protagoniste con Societe Generale che chiude un trimestre strepitoso

di michele fanigliulo

 

Comunicazione di marketing

Societe Generale balza in avanti del 6,6% alla borsa di Parigi. La banca ha chiuso il secondo trimestre 2021 con un utile netto di 1,44 miliardi di euro, segnando la migliore performance dal 2016, dalla perdita di 1,26 miliardi di un anno fa. Le stime del consenso erano molto più basse, intorno a 700 milioni.

Alla luce delle novità il management ha rivisto al rialzo “le sue previsioni annuali prevedendo ormai una crescita dei ricavi in tutte le sue attività e un costo del rischio rivisto al ribasso in un contesto ancora incerto ma con prospettive economiche in miglioramento”.

Societe Generale ha messo a segno un utile netto di 2,25 miliardi di euro nei primi sei mesi dell’anno.

Tutte le attività hanno segnato un miglioramento: utile moltiplicato per oltre sette volte per il retail banking a 438 milioni di euro rispetto ai 60 milioni di euro di un anno fa.

“Stiamo registrando un forte rimbalzo, naturalmente, rispetto all’anno scorso,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play