23 Agosto 2022

E’ il giorno per osare: scopri il certificate che rende il 90% a scadenza

di Michele Fanigliulo

Per chi ha un approccio speculativo agli investimenti e vuole puntare sulle big cap italiane, il certificato ISIN JE00BLS39995 su Enel, Eni e UniCredit rappresenta una valida soluzione. Ne parliamo nell’approfondimento.

 

Comunicazione di marketing

Per chi è a caccia di rendimento e vuole investire sulle big cap italiane, questo certificato può essere una valida soluzione, visto anche il contesto attuale. Ci riferiamo al certificato ISIN JE00BLS39995 di Goldman Sachs su basket worst of di tre campioni italiani: Enel, Eni e UniCredit. Prezza a forte sconto a 728 euro e offre un rendimento complessivo a scadenza del 90% tra cedole e capital gain, pari ad un rendimento medio annuo circa del 20%. Il certificato, dividend adjusted, paga infatti premi mensili da 8,92 euro, pari allo 0,892% mensile (valore nominale 1.000 euro a certificato), con effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato da marzo 2023, con step down dal 100% al 75%. Oggi, 23 agosto, è inoltre la data di valutazione per il pagamento del premio mensile e il worst of, UniCredit, si trova ad un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play