27 Settembre 2022

15% di maxicedola, più la protezione: trovi tutto nel certificate sulle Banche

di Elisa Mazzotta

Il certificate di Marex ISIN IT0006751215 legato a Unicredit, Banco Bpm e Mediobanca a breve elargirà una maxicedola incondizionata del 15% qualsiasi sia il valore dei tre sottostanti, utilizzabile per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio e in scadenza quest’anno. La data stacco è il 4 ottobre.

 

Comunicazione di marketing

Settembre è destinato a chiudersi molto probabilmente con un bilancio negativo per tutte le Borse. Avendo perso più del 20% dai massimi di inizio anno, Wall Street è di nuovo nella fase Orso. Ma nel mare di segni negativi, ci sono delle isole con il segno più.

L’indice Stoxx delle banche dell’Europa è l’unico settoriale positivo dell’ultimo mese con un progresso intorno allo 0,39% come si nota dal grafico Bloomberg di seguito. Da inizio anno invece la performance è pari al -14,20% vs -20,14% dello stoxx600.

Il motivo è ben spiegato. L’interesse del mercato per le banche continua a crescere di pari passo con l’incremento del costo del denaro, che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play