13 Maggio 2022

23% di rendimento dal certificate sul lusso

di Elisa Mazzotta

Per puntare sul comparto è interessante il certificate di Vontobel ISIN DE000VX60SD3 con sottostanti Kering, Porsche SE e Richemont che oggi quota sotto la pari a 81 euro. Investire su questo prodotto consente di poter contare su una protezione del capitale investito fino a cali del 35% dei singoli sottostanti a scadenza e nel frattempo di godere di premi mensili condizionati di 0,80 euro se i tre sottostanti, alle date di valutazione, non perderanno più del 35% dal livello iniziale. Al momento il rendimento potenziale complessivo sul capitale investito a questi prezzi è del 44,2%, pari a circa il 23% l’anno ovviamente condizionato sempre alla tenuta della barriera.

 

Comunicazione di marketing

Gli occhi del mondo non sono puntati soltanto sulla Russia, ma anche sulla Cina, in lockdown da ormai settimane. Le aree sottoposte alle restrizioni sono poche, ma Shangai ha 26 milioni di abitanti, la metà di quelli dell’Italia.

Questo elemento ci aiuta a comprendere quanto le misure adottate per contenere i focolai, stiano danneggiando in modo influente i consumi e i servizi. Una tendenza che preoccupa in particolar modo il mercato globale del luxury.

Secondo Bank of America, la Cina continentale genera ad oggi, infatti, quasi il 25% dei ricavi del settore lusso e con la maggior parte della rete di negozi cinesi colpiti dal rallentamento del traffico, dovrebbe essere attualmente compromesso il 10% dei ricavi globali.

Ormai siamo nel mezzo del secondo trimestre, e le speranze di un ritorno alla normalità in Cina entro poco stanno scemando. La conseguenza è che le prossime trimestrali delle società del lusso potrebbero esserne penalizzate,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play