16 Giugno 2021

A Piazza Affari corre il Risparmio Gestito: Banca Generali e FinecoBank +2,3%

di La redazione

Sui mercati prevale un clima di attesa in vista delle decisioni della Federal Reserve in agenda per stasera

 

Le borse portano a termine una seduta senza spunti particolari, con tutta l’attenzione concentrata sull’evento clou della giornata: l’annuncio della FED previsto per le 20:00 di stasera.

Wall Street è poco mossa. S&P500 e Nasdaq si muovono intorno alla parità. Oscillazioni modeste anche per le borse europee. L’Eurostoxx 50 consolida sui massimi da tredici anni, il Dax di Francoforte è a poca distanza dal record storico. L’indice FTSE 100 si è spinto sul livello più alto dal febbraio 2020 in avvio di seduta, nonostante il rinvio delle riaperture causato dalle preoccupazioni sollevate dalla variante ‘delta’.

FtseMib +0,12% nel finale. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, nel suo intervento ad un evento ha detto che la ripresa dell’attività economica e dell’occupazione si sta rafforzando. Dopo i dati del primo trimestre positivi, la crescita ci sarà “anche nel secondo e si consoliderà nel terzo e nel quarto” andando verso il superamento della stima di un +4,5%…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play