5 Gennaio 2021

A Piazza Affari e in Europa salgono solo i petroliferi

di La redazione

FtseMib -0,6% nel finale

 

Le borse dell’Europa si indeboliscono nel finale allontanandosi dai massimi di giornata. FtseMib di Milano -0,6%. Dax di Francoforte -0,8%. Il Ftse 100 di Londra è in lieve rialzo, +0,3%, Boris Johnson ha detto stamattina che la Gran Bretagna deve fare di tutto per arrivare a vaccinare quasi 14 milioni di persone entro metà febbraio, circa due milioni a settimana.

Tra i settori, si mettono in luce in positivo solo i Petroliferi, +3%, sostenuti dal rally del petrolio.

Il tasso di disoccupazione in Germania si è confermato al 6,1% in dicembre, leggermente meglio delle aspettative degli economisti.

Wall Street procede incerta. S&P500, Nasdaq e Dow Jones si muovono intorno alla parità.

Il dato relativo all’indice ISM manifatturiero del mese di dicembre si è attestato a 60,7 punti, sopra le attese pari a 56,6.

Gli investitori puntano l’attenzione su due fattori. Uno è il ballottaggio in due collegi senatoriali in Georgia, che si svolgerà oggi, e dirà se…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play