23 Aprile 2021

A Piazza Affari una settimana di assestamento (-1,5%)

di La redazione

Ftse Mib -0,1% nel finale di seduta

 

Le Borse europee si accodano a Wall Street e imboccano la via del recupero, ma il bilancio settimanale, a parte l’Ibex di Madrid, è negativo. Prima dell’asta finale, questa è situazione rispetto a venerdì scroso: EuroStoxx 50 -0,7%. Dax di Francoforte -1,4%. Ftse Mib -1,5%. Ftse 100 di Londra -1,3%.
In queste ultime cinque sedute, sono scese soprattutto le banche e le società dell’automotive: l’indice di settore delle prime segna un ribasso del 3%, quello delle seconde del 3%. In rialzo l’indice Stoxx delle aziende dell’high tech. Nel paniere delle blue chip è stata una settimana positiva per ASML Holding +2,9%, negativa per Volkswagen -6% e per BNP Paribas -4,8%.

Non è successo quasi nulla, almeno a livello di prezzi, sull’oro (-0,2%), ma anche i tassi di interesse di mercato si sono mossi pochissimo: il future Bund decennale segna un calo dello 0,1% rispetto a venerdì scorso. L’euro guadagna lo 0,4% su dollaro ed il petrolio WTI perde l’1,3%.  Tra i metalli industriali,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play