11 Agosto 2021

A WallStreet aria di record per il Dow Jones, Piazza Affari sempre più su

di La redazione

Ftse Mib +0,95%

 

Il dato di oggi sull’inflazione non ha cambiato più di tanto il trend di Wall Street. Anche oggi importanti acquisti sul Dow Jones +0,5%, sul nuovo record. Resta fiacco il Nasdaq -0,4%. S&P500 +0,1%.

L’indice dei prezzi al consumo core mensile di luglio si è attestato a +0,3%, le attese ipotizzavano una crescita del +0,4%. Il dato precedente era stato pari a +0,9%.

A livello annuale, l’incremento del dato core è stato del +4,3%, in linea alle attese, (4,5% il dato precedente).
In luglio, l’aumento dei prezzi al consumo è stato del 5,4% anno su anno, lo stesso di giugno. Mese su mese è stato dello 0,5%, dal +0,9% di giugno. L’inflazione è su livelli che non si vedevano dal 2008, ma in luglio ci sono stati segnali di rallentamento, soprattutto nel segmento delle auto di seconda mano, del noleggio di auto e camion e dei biglietti aerei. Continua a salire la componente affitti e pasti consumati fuori casa.

Filippo Diodovich, senior Market Strategist IG Italia…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play