16 Marzo 2021

A WallStreet c’è la rimonta dei tech, in calo il petrolio

di La redazione

 

I timori di un disordinato aumento dei tassi di mercato si attenua alla vigilia delle comunicazioni della Federal Reserve. Il rendimento del Treasury Note a dieci anni è sui massimi di periodo intorno a 1,60%, ma è una salita senza gli strappi pericolosi che potrebbero far deragliare il treno del rialzo delle azioni.

L’S&P500 è poco mosso, il Dow Jones è in calo dello 0,2%. Nasdaq +0,5%.

Dati sull’andamento dei consumi sotto le attese a febbraio, ma sono stati corretti abbondantemente al rialzo i dati del mese precedente.

Titoli sotto la lente a WallStreet

Tesla -1,5%. Alphabet +1,3%. Apple +1%.

Boeing -1,4%, Disney -1%.

Facebook +1,5%. Il più famoso fra i social network ha raggiunto un accordo in Australia con News Corp, il colosso che fa capo a Murdoch. Il contratto prevede che News Corp diffonda i propri contenuti su Facebook in Australia. Twitter [TWTR.N] +2%.

AstraZeneca è in rialzo di oltre il 2% a New York, e di oltre il +3% a Londra, nonostante…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play