30 Marzo 2021

A Wallstreet il Treasury Note a 1,75% fa soffrire i tech

di La redazione

Nasdaq -0,7%

 

Il movimento dei tassi disturba la borsa degli Stati Uniti. S&P500 -0,4%.  Dow Jones -0,3%. Il Nasdaq -0,7%.

Treasury note a dieci anni a 1,75%, + 5 punti base, massimo da gennaio. La breakeven inflation è intorno a 2,40%, livello che non si vedeva dall’aprile del 2013.

Poche sorprese dal dato sui prezzi delle case negli Stati Uniti, molto meglio delle aspettative l’indice sulla fiducia dei consumatori di Conference Board. In marzo l’indicatore è volato a 109 da 90,4 di febbraio, il consensus era a 97.

Ci sono novità sui vaccini. In Germania, è stata sospesa la somministrazione AstraZeneca -2%, sulle donne con meno di 50 anni. La decisione è stata presa dopo alcune morti sospette, come quella di una donna di 47 anni, deceduta per trombosi.

Sempre in Germania, BioNTech ha annunciato che aumenterà la produzione del suo vaccino sviluppato con Pfizer.

Il calo del greggio – WTI a 60,7 dollari il barile, -1% – trascina al ribasso i titoli del settore….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play