10 Agosto 2021

A WallStreet record del Dow Jones, Piazza Affari su nuovi massimi

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

La borsa degli Stati Uniti è contrastata, da una parte c’è il nuovo record del Dow Jones, in rialzo dello 0,4%.  Dall’altra c’è il ribasso del Nasdaq -0,6%.

Treasury Note a dieci anni a 1,34%, da 1,30% di ieri. Domani il Tesoro mette in asta 41 miliardi di dollari di governativi con scadenza decennale, giovedì c’è il collocamento di 27 miliardi di dollari di carta a trent’anni.

L’agenda dei dati macro di oggi non presenta eventi rilevanti. Loretta Mester, la presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, che oggi ha tenuto un discorso sull’inflazione non ha parlato anche di politica monetaria e della marcia di avvicinamento alla diminuzione degli acquisti di bond da parte della banca centrale. Oggi il Wall Street Journal scrive che dentro il partito democratico, cresce lo schieramento contrario ad una conferma del governatore della Federal Reserve, Jerome Powell. A guidare questa parte del partito sarebbe la senatrice Elizabeth Warren, critica delle scelte della banca…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play