26 Febbraio 2021

A WallStreet rimbalza il Nasdaq, giù il Dow Jones

di La redazione

Tutti su i grandi nomi del mondo tech: Tesla +3%

 

I dati macroeconomici pubblicati alle 14.30 hanno stemperato le tensioni che nei giorni scorsi, soprattutto ieri, hanno scombussolato Wall Street.

Il Nasdaq è in rialzo dell’1,2%. Invariato il Dow Jones. S&P500 -0,2%.

In gennaio la spesa personale è cresciuta del 2,4%, leggermente meno del +2,5% stimato, ma molto superiore al -0,2% precedente. L’indice della spesa personale in consumi, un indicatore tenuto in considerazione dalla Federal Reserve nel monitoraggio dell’inflazione, in gennaio segna un incremento dello 0,3% mese su mese, in lieve calo dal +0,4% di dicembre: il consensus era a +0,3%. Le scorte all’ingrosso sono salite molto più del previsto il mese scorso, +1,3% da +0,5% di dicembre, gli economisti si aspettavano +0,4%.

In serata, la Camerca degli Stati Uniti dovrebbe votare a favore della legge che stanzia 1.900 miliardi di dollari di sostegni pubblici a famiglie, imprese ed enti. Ad ogni individuo maggiorenne arriveranno a breve 1.400 dollari.

Si è…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play