28 Aprile 2021

A WallStreet sale Alphabet, giù Boeing e Microsoft

di La redazione

Dow Jones -0,3%

 

Inizio di seduta senza direzione a Wall Street, l’S&P500 è in lieve rialzo, il Nasdaq perde lo 0,2% ed il Dow Jones lo 0,3%.

I dati macroeconomici relativi a marzo diffusi prima dell’avvio delle contrattazioni mostrano i segnali di un’economia pronta alla ripartenza: le scorte dei grossisti sono salite più del previsto, +1,4%.

Oggi, alle 20.00 ore italiane, si concluderà la riunione della Fed e si terrà la successiva conferenza stampa di Jerome Powell. A metà pomeriggio, saranno pubblicati i dati EIA sulle scorte di petrolio greggio.

Sul fronte politico, il presidente Biden presenterà oggi il il l’America Families Plan, una serie di provvedimenti a sostegno dell’inclusione sociale da 1,8 trilioni di dollari. Il piano dovrebbe essere finanziato attraverso un aumento delle tasse agli americani più ricchi. Ne parla il Financial Times. L’amministrazione Biden, in cento giorni ha messo in campo 2250 miliardi di dollari per le infrastrutture (ancora da approvare) e…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play