9 Giugno 2021

A WallStreet sale il Nasdaq, giù i tassi

di La redazione

Poco mosso il Dow Jones

 

Borsa degli Stati Uniti contrastata in avvio di seduta: indice Nasdaq +0,3%. Dow Jones invariato.  A mercato aperto, alle 16, c’è il dato sulle scorte dei grossisti di aprile.
Il bitcoin rimbalza (+6%) sulla notizia del via libera del parlamento di El Salvador all’introduzione dei pagamenti, in qualsiasi forma ed in qualsiasi entità, nella più diffusa criptovaluta.

Il tema più importante per i mercati resta quello dell’inflazione.

In Cina i prezzi al consumo hanno accelerato il mese scorso, salendo del dell’1,3% anno su anno, dal +0,9% di aprile. I prezzi alla produzione, surriscaldati dal rincaro delle materie prime, sono saliti del 9%, variazione che non si vedeva dal 2008, dal +6,8% di aprile: gli economisti avevano messo in conto un’accelerazione, ma non di questa portata, la loro stima era +8,5%.

La minaccia cinese unisce repubblicani e democratici al Congresso, ma per il resto, a partire dal colossale piano di rilancio delle infrastrutture degli Stati…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play