1 Settembre 2021

A WallStreet sale il Nasdaq, scende il petrolio

di La redazione

S&P500 +0,2%

 

In avvio di seduta, l’indice S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,2%. Nasdaq +0,4%. Dow Jones -0,1%. Ci sono nuovi record storici anche per l’indice FANG + che raggruppa i dieci big tech quotati a Wall Street.

Ha sorpreso il dato sull’occupazione diffuso alle 14.30. I nuovi posti di lavoro nel settore privato sono aumentati di 374mila, molto di più rispetto all’incremento di 613mila atteso dal consensus. Il dato precedente era 326mila. A frenare è stato soprattutto il comparto servizi. Anche il mese scorso, il dato parziale ADP era stato sorprendentemente più basso del previsto, ma il dato complessivo diffuso due giorni dopo aveva smentito quello parziale.

Nesuna sorpresa dall’indice PMI di Markit, in agosto la lettura è 61,1.

Alle 16.00 l’indice ISM Manufacturing basato sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende della manifattura.

Titoli in evidenza

Alphabet +0,5%. La stampa giapponese riferisce delle intenzioni di Google di installare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play