13 Agosto 2021

A WallStreet, sale Walt Disney, scende Airbnb

di La redazione

Dow Jones +0,2%

 

La Borsa degli Stati Uniti è in lieve rialzo nell’avvio di seduta. S&P500 +0,1%, Nasdaq -0,1%, Dow Jones +0,2%.

Nel pomeriggio, è atteso il dato sull’indice di fiducia dei consumatori U. Michigan di agosto.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Walt Disney +5%. Ha chiuso il terzo trimestre fiscale con profitti netti pari a 918 milioni di dollari, corrispondenti a 0,5 dollari ad azione, nello stesso periodo dello scorso anno la società aveva registrato una perdita di circa 4,72 miliardi. L’utile per azione rettificato è passato a 0,8 dollari, il consensus stimava 0,55 dollari. I ricavi si sono attestati a 17,02 miliardi, cifra che batte le attese degli analisti (16,8 miliardi). Si tratta della migliore trimestrale registrata dallo scoppio della pandemia.

Airbnb -4%. Il titolo arretra per via delle preoccupazioni dovute al diffondersi della variante Delta. Tuttavia, la società ha chiuso il trimestre con buoni risultati. Le  vendite, che hanno superato le previsioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play