7 Settembre 2021

A WallStreet salgono i 10 Big Tech, si schiantano Oro e Bitcoin

di La redazione

Ftse Mib -0,6%

 

Wall Street prosegue contrastata con S&P500 e Dow Jones in calo di circa lo 0,5% e Nasdaq intorno alla parità. Si mettono in luce i dieci big tech dell’indice FANG Plus, in rialzo dell’1,2% e sul nuovo record storico. Netflix +3,3% è il titolo migliore.

In vista del meeting della BCE di giovedì si intensificano le vendite sul mercato obbligazionario. Il rendimento del Treasury a 10 anni sale al +1,375%, +4 punti base. Si tratta del massimo da due mesi. Vendite anche sui bond governativi europei. Il rendimento del BTP decennale sale a 0,76%, massimo da oltre due mesi, Bund tedesco a -0,31%. La Spagna ha avviato il collocamento di un’obbligazione ‘green’ ventennale di importo non superiore ai 5 miliardi di euro, con ordini che hanno superato i 38,5 miliardi.

Tra le vittime della seduta sono da annoverare l’Oro giù dell’1,7% e di nuovo al di sotto di quota 1.800 dollari l’oncia, e le criptovalute, il Bitcoin si è schiantato in ribasso del 12%, passando dai 53mila dollari di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play