19 Novembre 2021

A WALLSTREET SALGONO LE SOCIETA’ DEL ”TUTTI A CASA”

di La redazione

Nasdaq +0,4%

 

In avvio di seduta il Dow Jones segna un calo dello 0,7%. Verso opposto per il Nasdaq, in rialzo dello 0,4%. S&P500 invariato.

Le società del listino più sensibili al ciclo economico sono depresse da quel che sta succedendo nelle parte del pianeta dove la quarta ondata della pandemia sta imperversando: l’Austria ha deciso di reintrodurre un lockdown totale a partire da lunedì. Vienna obbligherà l’intera popolazione a vaccinarsi entro febbraio. Il governo tedesco ha anticipato che potrebbe seguire la stessa via: il ministro della salute ha detto che tutte le possibilità sono aperte.

Il Treasury Note a dieci anni si rafforza a 1,53%, da 1,59% della chiusura. Si fa sentire sui mercati la ricerca di beni rifugio. A giorni si dovrebbe sapere chi sarà a guidare la banca centrale degli Stati Uniti: Joe Biden ed il suo entourage dovrebbe sceglere tra un secondo mandato a Jerome Powell, che non piace ad una parte del suo partito, e Lael Brainard, ritenuta più colomba di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play