4 Ottobre 2021
A WALLSTREET SCENDONO I TECH, PETROLIO WTI AI MASSIMI DAL 2014
Il comitato raccomanda di procedere con l'attuale piano, che prevede un aumento della produzione di 400.000 barili al giorno
I principali indici di Wall Street accelerano al ribasso, salvo il Dow Jones che si muove in parità. S&P500 -0,4%, Nasdaq -1,3%.
Alle 16 sono stati diffusi i dati sugli ordini di fabbrica e gli ordini dei beni durevoli che sono risultati in crescita oltre le attese, rafforzando il quadro positivo e l’aspettativa di una risalita del costo del denaro.
Il Treasury Note a dieci anni si indebolisce a 1,50% di rendimento (+4 punti base).
L’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita per gli scambi globali di merci per quest’anno e il 2022, ma ha segnalato una ripresa a due velocità che potrebbe lasciare indietro i Paesi più poveri e un rischio al ribasso derivante dalla pandemia di Covid-19 e dai problemi sulla catena di produzione. Il Wto ha detto di aspettarsi che le merci scambiate aumenteranno del 10,8% quest’anno dopo un calo del 5,3% registrato nel 2020. A marzo l’organizzazione aveva previsto una crescita dell’8%…