25 Marzo 2021

A WallStreet scendono le società del post pandemia

di La redazione

Dow Jones -0,4%

 

I ribilanciamenti di fine mese, ma anche il peggioramento del quadro sanitario globale dovuto alle mutazioni del virus, frenano la Borsa degli Stati Uniti, scendono soprattutto le società collegate alla ripartenza post pandemia.

S&P500 -0,3%, Nasdaq +0,1%, Dow Jones -0,4%.

Incoraggiante il dato sulle nuove richieste di disoccupazione, scese la scorsa settimana a 684 mila. Le stime erano per 730 mila, mentre il dato precedente era pari a 781 mila

Nike è in calo del 5%, perché cresce il timore di un boicottaggio dei suoi prodotti da parte dei consumatori della Cina. Ieri alcuni soggetti vicini alle autorità di Pechino hanno preso posizione contro i grandi nomi dell’abbigliamento che nelle ultime settimane hanno deciso di chiudere le relazioni commerciali con lo Xinjiang, la provincia occidentale della Cina dove esiste una forte comunità turcofona. Nike è una di queste. Per ragioni analoghe, sono in calo Gap -2% ed anche alcuni grandi nomi dell’abbigliamento informale…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play