27 Ottobre 2020

A WallStreet si vendono i settori legati al ciclo economico, Piazza Affari giù

di La redazione

Dow Jones -0,4%

 

La Borsa degli Stati Uniti è contrastata, il Nasdaq sale (+0,2%) ed il Dow Jonese è in calo dello 0,4%. S&P500 -0,2%.

Si fanno sempre più fioche le possibilità un varo immediato delle nuove misure di sostegno all’economia prima delle presidenziali, anche se Nancy Pelosi continua a dirsi ottimista. Probabilmente nessuna delle due parti ha più un serio interesse a chiudere prima del 3 novembre: la Casa Bianca perché un quarto degli elettori ha già votato, i Dem perché Biden è avanti nei sondaggi ed è meglio evitare passi falsi, per non influenzare il trend.

E’ stata pubblicata alle 13.30 la prima serie di dati macroeconomici. Gli ordini di beni durevoli salgono in settembre dell’1,9%, dal +0,4% di agosto, contro il +0,5% atteso dagli economisti. Meglio delle previsioni anche la voce depurata dalla componente trasporti. Delude l’indice sulla fiducia dei consumatori elaborato da Conference Board, in ottobre scende a 100,9 da 101,3: il consensus era a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play