22 Ottobre 2021

A WALLSTREET SOTTO ATTACCO IL MONDO DEI SOCIAL: FACEBOOK -4%

di La redazione

BTP a 1,02% di rendimento

 

Wall Street si muovono incerti nelle prime battute rispettando le indicazioni del preborsa, Dow Jones +0,3% sostenuto da industriali e petroliferi, Nasdaq -0,4%, rallentato dai social media e da Intel.  A metà strada S&P500  +0,1%.

Non sono giunti spunti all’operatività dai dati macro in agenda nel pomeriggio: Stima flash PMI manifatturiero Markit ottobre pari a 59,2 – attesa 60,3; Stima flash PMI servizi Markit ottobre a 58,2 – attesa 55,1; Stima flash PMI composito Markit ottobre a 57,3.

Sotto attacco tutti i grandi nomi delle attività social su Internet. Facebook -4,3%. Twitter -2%. Il ripiegamento è stato provocato dall’allarme sugli utili arrivato da Snap, in caduta di oltre il 20%. La società dell’app Snapchat ha spiegato che il cambio di policy di Apple sulla privacy rende più complicato orchestrare campagne pubblicitarie rivolte ai possessori di iPhone. Gli inserzionisti sono in difficoltà in quanto è diventato molto più difficile misurare l’efficacia…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play