28 Giugno 2021

A WallStreet tornano a farsi sentire i tech

di La redazione

Nasdaq +0,5%

 

La penultima seduta del mese, del trimestre e del semestre, inizia con il Nasdaq in rialzo dello 0,5%. Il Dow Jones è in calo dello 0,4%.

Non sono previsti dati macroeconomici di rilevanza particolare, ma ci sono gli interventi dei membri della Federal Reserve: oggi parla il vice di Jerome Powell, il presidente della Fed di New York, John Williams.

Nel frattempo, il presidente della Federal Reserve di Boston, Eric Rosengren, durante un’intervista rilasciata al Financial Times, ha sottolineato l’importanza della stabilità del mercato immobiliare per l’economia degli Stati Uniti.

Gli Usa, afferma Rosengren, non possono permettersi che in questo mercato arrivi un “boom and bust cycle “, ossia un ciclo di boom e contrazione, che potrebbe minacciare la stabilità economica dell’intero Paese: “E’ molto importante che l’inflazione raggiunga il target del 2%, ma l’obiettivo deve essere sostenibile”. In precedenza, Rosengren ha parlato di rialzo dei tassi già…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play