10 Novembre 2020

Borse pacate dopo il rally, salgono oro e petrolio

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Le borse dell’Europa si assestano dopo il rally di ieri. Ftse Mib +0,1%. Sulla parità il Dax di Francoforte. EuroStoxx -0,1%.

Il clima sui mercati resta comunque positivo. Il Nikkei di Tokyo è salito dello 0,2%, il Topix, un indice che comprende un’altra e più vasta selezione di società giapponesi, ha guadagnato l’1%. La miglior Borsa dell’area Pacifico è stata quella di Singapore (+3,3%), a causa della forte presenza di società legate agli spostamenti, al turismo, al gioco ed al trasporto aereo, ovvero, tutti i settori perdenti del 2020 a causa della pandemia.

Il future dell’indice S&P500 ha annullato le perdite di stanotte ed ora è poco sopra la parità. Nelle ultime ore si sono raffreddate le aspettative di una transizione fluida dei poteri alla Casa Bianca. Il procuratore generale William Barr ha sollecitato i procuratori federali ad aprire indagini sui possibili brogli elettorali avvenuti negli ultimi giorni.

Nel dopo borsa, Eli Lilly ha annunciato…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play