8 Settembre 2021

A WallStreet traballano i Tech, acquisti su Dollaro e Petrolio

di La redazione

Le borse europee si avviano verso il secondo calo consecutivo

 

Wall Street prosegue in calo, con gli investitori che attendono febbrilmente qualche news da FED (beige book) e BCE (meeting di domani). Stavolta ad essere penalizzati sono i titoli tecnologici: Dow Jones -0,1%, S&P500 -0,3%, Nasdaq -0,7%, dopo quattro rialzi di seguito. FANG Plus-1,4%, dal record storico di ieri.

Il quadro macro ha offerto spunti di riflessione: le richieste di ipoteche sono diminuite del -1,9%, meno della volta precedente (-2,4%). Il dato più importante della giornata era in agenda per le 16:00. A quell’ora il Dipartimento del Lavoro ha pubblicato il numero di offerte di lavoro calcolato per il mese di luglio. Il dato risulta in crescita a 10,93 milioni da 10,047 milioni del mese precedente, è il dato più elevato da quando sono iniziate le rilevazioni di inizio millennio: aumenta durante le fasi di espansione del ciclo economico e diminuisce nelle fasi di recessione. Questa rilevazione, di solito tenuta in scarsa considerazione dal mercato, potrebbe…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play