8 Dicembre 2020

Borse europee incerte, a Milano spicca Moncler

di La redazione

Guala Closures: arriva l'Opa di Investindustrial

 

Le Borse europee oscillano intorno alla parità. EuroStoxx 50 è in ribasso dello 0,1%. Piazza Affari segna -0,1%, stesso risultato per Francoforte e Parigi.

A Milano, spicca Moncler, che segna un rialzo dell’1% dopo la promozione degli analisti.

A poche ore dall’inizio della vaccinazione di massa in Gran Bretagna, l’andamento del contagio frena i mercati delle azioni in quasi tutto il mondo. Venti milioni di dosi sono state prenotate a Pfizer , Moderna ed Astrazeneca, 4 milioni a Johnson&Johnson ed il resto saranno fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La Borsa di Hong Kong chiude con un calo dello 0,8% a 26.304 punti. La Borsa dell’India, in rialzo dello 0,5%, è in viaggio verso nuovi massimi, anche grazie alle rassicurazioni del governo sull’ammontare della spesa a sostegno dell’economia. “Per il momento, non ho intenzione di preoccuparmi del deficit, perché c’è bisogno, un chiaro bisogno, di spendere soldi”, ha detto stanotte il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play