7 Settembre 2020

Inizio di settimana positivo in Europa, a Milano parte forte Nexi

di La redazione

Inizio di settimana positivo in Europa, a Milano parte forte Nexi

 

Borse europee in rialzo, nonostante il dato fiacco arivato stamattina dall’industria della Germania.

Indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,5%.

La produzione industriale tedesca è aumentata dell’1,2% su mese, mostrano i dati pubblicati dall’Ufficio statistico. Un sondaggio Reuters aveva previsto un incremento del 4,7%.

La nuova settimana delle borse è iniziata in Asia in modo contrastato ma pacato, dopo l’esplosione di volatilità dei giorni scorsi: i volumi sono più bassi della media anche perché oggi Wall Street è chiusa per il Labor Day.

Il Nikkei di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,5%.
Nel listino di Hong Kong perde quasi un quinto della capitalizzazione Semiconductor Manufcturing International: il Wall Street Journal ha scritto che la Casa Bianca imporrà a breve delle restrizioni alle vendite negli Stati Uniti, alla stregua di quel che ha già messo in pratica con Huawei.

Shanghai Composite -1,2%. Positivi i dati sulla bilancia commerciale della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play