31 Agosto 2021

Agosto positivo per le borse, Piazza Affari +2,3%

di La redazione

Il bilancio del mese

 

Le borse degli Stati Uniti e dell’Europa si muovono poco nell’ultima seduta di agosto. Il bilancio del mese è positivo per la maggior parte dei listini di riferimento dell’area delle economie sviluppate, tra le poche eccezioni c’è il -1% dell’indice del mercato azionario di Zurigo.

Il FtseMib di Milano chiude agosto con un guadagno del 2,30%. Più o meno lo stesso per l’indice EuroStoxx 50. Dax di Francoforte +1,5% e Cac40 di Parigi +0,8%.

A meno di eventi inaspettati, l’S&P500 registrerà in agosto un risultato positivo del 3%, il Nasdaq del 3,8%. E’ il settimo mese positivo di seguito per Wall Street.

Tornando alla giornata odierna.

S&P500 +0,1%, Nasdaq -0,1%, Dow Jones +0,1%.

L’agenda dei dati macro di oggi comprende l’indice S&P Corelogics dei prezzi delle case di giugno, salito del 19% anno su anno, da +17% di maggio: i consensus era +18,5%.

L’indice PMI sull’area di Chicago scende a 66,8 punti da 73,4 di luglio, più di quel che si aspettava il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play