21 Gennaio 2021
ALEPH FINANCE – Sta a Londra, si quota a Parigi e lavora in Europa
Sulla spinta della quotazione, darà impulso al suo progetto di sviluppo che punta a ottenere un incremento di masse gestite e amministrate
Aleph Finance Group Plc, attiva nella gestione degli investimenti e nell’offerta di servizi finanziari e assicurativi a clientela facoltosa e soggetti istituzionali, dopo l’esordio su Euronext a dicembre punta ad ampliare i propri orizzonti ed a consolidare il business.
“Sul listino paneuropeo siamo in una duplice veste”, racconta a Websim Enrico Danieletto, ceo del gruppo con sede a Londra, “come società quotata e come listing sponsor, infatti abbiamo già listato un’altra realtà. Ci siamo messi in gioco per conquistare una maggiore visibilità rispetto a quella che può avere una società privata. E poi, come secondo aspetto, abbiamo pensato alla possibilità di fare acquisizioni e avere una crescita che possa andare oltre a quella ottenibile con l’autofinanziamento”.
Il gruppo nato nel 2008 opera in due ambiti in tutta Europa: l’asset management e il brokeraggio assicurativo. Questa vocazione continentale è anche alla base della decisione di puntare…