6 Maggio 2021

Allarme sui Tech: Nasdaq verso l’ottavo ribasso di seguito

di La redazione

L'indice segna una perdita frazionale, ma superiore a quella degli altri listini

 

I principali indici a Wall Street sono contrastati. S&P500 -0,1%, Dow Jones +0,2%. Il Nasdaq cede lo 0,3% e, salvo un recupero finale, rischia di mettere a segno l’ottavo ribasso di seguito, un filotto negativo che non si vede dall’ottobre dal 2016..

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione si sono attestate a 498mila vs 538mila stimati. Il dato migliore delle attese non sta orientando le scelte degli investitori.

Titoli sotto la lente a Wall Street 

Pfizer -3%, causato dalla decisione dell’amministrazione Biden di appoggiare il piano della World Trade Organization sui vaccini: l’organizzazione ha proposto di sospendere i protocolli sui brevetti e sulla difesa della proprietà intellettuale, in modo da dare impulso alla produzione e soddisfare le richieste di chi non può permettersi di pagare le cifre attuali.

Moderna -8%, anche se la società ha alzato le stime di vendita 2021 per il vaccino contro il Covid-19 del 4,3% a 19,2 miliardi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play