21 Aprile 2022

Allerta carovita! Alzare la protezione al 95%

di Carola Taglianetti

Per chi volesse investire sull'Europa, proteggendo il capitale a scadenza senza però limitare la partecipazione ai rialzi del mercato, suggeriamo il nuovo certificato capitale protetto al 95% emesso da Mediobanca codice ISIN IT0005484180 sull’ EURO STOXX Select Dividend 30 Index. Il prodotto oggi quota a sconto e la massima perdita che l'investitore potrà subire a scadenza è del 4%.

 

Comunicazione di marketing

“Gli effetti della guerra si stanno propagando in maniera ampia e a distanza, come onde sismiche che dall’epicentro di un terremoto si diffondono prevalentemente tramite i mercati delle materie prime, il commercio e i collegamenti finanziari”. Lo afferma Pierre-Olivier Gourinchas, capo economista del Fondo Monetario Internazionale, nell’aggiornamento di aprile del World Economic Outlook.

Il FMI taglia la stima di crescita globale al +3,6% per il 2022 e 2023, che significa rispettivamente 0,8 e 0,2 punti meno delle previsioni di gennaio.

Il downgrade riflette principalmente l’impatto diretto della guerra in Ucraina e le sanzioni contro la Russia, con entrambi i Peasi che registreranno forti contrazioni del Pil a partire da quest’anno. Gli economisti prevedono per il 2022 una contrazione del Prodotto interno lordo della Russia dell’8,5% e del 2,3% per il 2023 (a gennaio le stime erano di un +2,8% quest’anno e di un +2,1% l’anno prossimo)….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play