18 Gennaio 2021

Piazza Affari in lieve calo, debutta Stellantis +3%

di La redazione

Moncler +1,5%: Deutsche Bank alza il target price

 

Borse dell’Europa in ribasso in avvio della prima seduta di una settimana nel corso della quale annunciano i risultati alcune grandi società di Wall Street, tra le  quali Netflix. Indice EuroStoxx 50 -0,2%. Dax di Francoforte -0,2%. Ftse Mib di Milano -0,2%.

Tra i settori, spiccano in positivo i Tech +0,9%, in direzione opposta Energy e Utility con perdite intorno all’1%.

L’economia della Cina è già tornata ai livelli pre Covid 19, anzi li ha superati: nel quarto trimestre il Pil è salito del 6,5% anno su anno, in accelerazione dal +6,1% del terzo trimestre, contro il +4,9% atteso dal consensus. Grazie a questi numeri, il 2020 si chiude con un Pil in crescita del 2,2%.

Il dollaro è in lieve apprezzamento su un paniere di valute di riferimento, dopo una settimana di rialzo. Il Wall Street Journal riporta che Janet Yellen non ha intenzione di fare alcunché per indebolire il dollaro, l’ex governatrice della Federal Reserve nominata da Joe Biden a capo della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play