30 Aprile 2021

Aprile: mese positivo per le borse, ma non per Piazza Affari

di La redazione

Il FtseMib ha accumulato una perdita dell'1,7%

 

Wall Street si muove in moderato calo nell’ultimo giorno della settimana e del mese. S&P500, Dow Jones, e Nasdaq sono allineati su una perdita intorno al mezzo punto percentuale. I dati macro pubblicati nel pomeriggio non hanno orientato le scelte degli investitori. La spesa personale, a marzo è cresciuta del 4,2%, appena sopra le attese di +4,1%.

Le Borse europee si muovono in modo contrastato nel finale: il FtseMib e il Cac 40 sono in lieve calo, l’indice EuroStoxx e il Dax di Francoforte sono in lieve rialzo.

Piazza Affari non ha ricevuto stimoli dalla notizia che nel primo trimestre il Pil dell’Italia è sceso dell’1,4% anno su anno, in miglioramento dal -6,6% del quarto trimestre: il consensus di Bloomberg era a -1,6%.

Aprile è stato il mese dell’accelerazione dei piani vaccinali ed è ampiamente positivo il bilancio mensile delle principali borse dei paesi sviluppati, con la spiacevole eccezione di Piazza Affari. A Wall Street, S&P500 e Nasdaq hanno accumulato…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play