7 Ottobre 2019

Arretrano le Borse europee

di Elisa Mazzotta

Borse europee in ribasso: indice EuroStoxx 50 -0,2%, FtseMib -0,31%.  Scendono gli indici di Francoforte e Parigi: Dax -0,10%, CAC 40 -0,18%. Torna al centro dell’attenzione la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Giovedì mattina il vice premier cinese, Liu He, sarà a Washington per una nuova sessione del negoziato.

 

Avvio di settimana in lieve ribasso per le Borse europee: indice EuroStoxx 50 -0,2%, FtseMib -0,31%.  Scendono gli indici di Francoforte e Parigi: Dax -0,10%, CAC 40 -0,18%.

Torna al centro dell’attenzione la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Giovedì mattina il vice premier cinese, Liu He, sarà a Washington per una nuova sessione del negoziato. Passi in avanti non dovrebbero essercene. Bloomberg riferisce che la delegazione cinese arriva al tavolo del confronto con la richiesta di limitare la trattativa ad alcuni ambiti precisi senza toccare la questione che più preme agli Usa: le sanzioni da applicare in caso di mancato rispetto degli accordi. La Cina vorrebbe inoltre una cancellazione preventiva dei provvedimenti presi su Huawei, oltre che una piena libertà di manovra delle aziende cinesi dell’High Tech, questione che a Washington vedono come fumo negli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play