7 Ottobre 2019
Arretrano le Borse europee
Borse europee in ribasso: indice EuroStoxx 50 -0,2%, FtseMib -0,31%. Scendono gli indici di Francoforte e Parigi: Dax -0,10%, CAC 40 -0,18%. Torna al centro dell’attenzione la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Giovedì mattina il vice premier cinese, Liu He, sarà a Washington per una nuova sessione del negoziato.
Avvio di settimana in lieve ribasso per le Borse europee: indice EuroStoxx 50 -0,2%, FtseMib -0,31%. Scendono gli indici di Francoforte e Parigi: Dax -0,10%, CAC 40 -0,18%.
Torna al centro dell’attenzione la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Giovedì mattina il vice premier cinese, Liu He, sarà a Washington per una nuova sessione del negoziato. Passi in avanti non dovrebbero essercene. Bloomberg riferisce che la delegazione cinese arriva al tavolo del confronto con la richiesta di limitare la trattativa ad alcuni ambiti precisi senza toccare la questione che più preme agli Usa: le sanzioni da applicare in caso di mancato rispetto degli accordi. La Cina vorrebbe inoltre una cancellazione preventiva dei provvedimenti presi su Huawei, oltre che una piena libertà di manovra delle aziende cinesi dell’High Tech, questione che a Washington vedono come fumo negli…