3 Giugno 2021
Aspettando l’Opec+, ci si gode il cedolone
Il certificato di UniCredit con Isin DE000HV4KYV2 e sottostanti Eni, Repsol e Tenaris offre all’investitore un Maxicedolone incondizionato di 14,4 eu, in pagamento il prossimo 24 giugno. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato trimestrale a partire da settembre e scadenza naturale a marzo 2024. Oggi il prodotto quota a 105 eu
Comunicazione di marketing
Petrolio sui massimi di periodo dopo il vertice lampo di ieri dell’Opec Plus. L’organizzazione si è infatti limitata a temporeggiare, affermando che la produzione continuerà a salire fino a inizio estate, secondo il programma già precedentemente concordato.
Sulle strategie per la seconda metà dell’anno il cartello non ha divulgato nessuna indicazione precisa. Il ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita si è limitato a parlare dell’andamento della domanda che, come già anticipato dai dati sulla ripresa delle tratte petrolifere, è in netto miglioramento. Nessuna notizia invece in merito all’offerta.
Gli esperti di ING stimano che il cartello restituirà al mercato 700.000 barili giornalieri a giugno e 840.000 barili a luglio, compresi i tagli extra dell’Arabia Saudita.
Nel frattempo sul…