3 Giugno 2021

Aspettando l’Opec+, ci si gode il cedolone

di Jessica Berra

Il certificato di UniCredit con Isin DE000HV4KYV2 e sottostanti Eni, Repsol e Tenaris offre all’investitore un Maxicedolone incondizionato di 14,4 eu, in pagamento il prossimo 24 giugno. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato trimestrale a partire da settembre e scadenza naturale a marzo 2024. Oggi il prodotto quota a 105 eu

 

Comunicazione di marketing

Petrolio sui massimi di periodo dopo il vertice lampo di ieri dell’Opec Plus. L’organizzazione si è infatti limitata a temporeggiare, affermando che la produzione continuerà a salire fino a inizio estate, secondo il programma già precedentemente concordato.

Sulle strategie per la seconda metà dell’anno il cartello non ha divulgato nessuna indicazione precisa. Il ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita si è limitato a parlare dell’andamento della domanda che, come già anticipato dai dati sulla ripresa delle tratte petrolifere, è in netto miglioramento. Nessuna notizia invece in merito all’offerta.

Gli esperti di ING stimano che il cartello restituirà al mercato 700.000 barili giornalieri a giugno e 840.000 barili a luglio, compresi i tagli extra dell’Arabia Saudita.

Nel frattempo sul…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play