30 Agosto 2021
Auto senza chip anche nei prossimi mesi
Per investire sull'automotive elettrica, approfittando dello stallo sulla fornitura dei chip, interessante il prodotto emesso da Exane che scommette su Stellantis, General Motors e Tesla, Isin FRELU0000484 e premi trimestrali condizionati dell’1,5% (6% p.a.) . La barriera cedola è posta al 70%. Oggi il prodotto quota fortemente in sconto a 844 eu
Comunicazione di marketing
La carenza di semiconduttori colpisce il settore auto a livello mondiale. Questa settimana Stellantis ha comunicato che l’impianto Sevel si fermerà per una settimana a causa della mancanza di fornitura di componenti elettronici. Il polo produttivo, situato vicino a Chieti, produce circa 300mila veicoli l’anno e la settimana di fermo, vale 6mila veicoli in meno; un ammontare che gli analisti di Intermonte prevedono essere di circa 6,5 milioni di veicoli mancanti per Stellantis al 2021. Il Ceo del gruppo, Carlos Tavares, già a luglio aveva avvertito che il problema chip sarebbe affliggerà la casa auto anche nel 2022.
Come dimostra uno studio condotto dall’Economist Intelligence Unit e sponsorizzata da Citi, che ha interrogato 175 responsabili della catena di approvvigionamento nei mesi di febbraio e marzo 2021, il…