17 Novembre 2021

AVVIA DI SEDUTA FIACCO IN BORSA, SALE TIM

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Borse dell’Europa poco mosso in avvio di seduta, indice Eurostoxx piatto. Ftse Mib +0,2%. Dax di Francoforte +0,1%. Indice globale Stoxx 600 +0,1%.

Stamattina in Asia le borse sono complessivamente deboli, i future di Wall Street sono piatti ed il dollaro schiaccia quasi tutte le altre valute del pianeta, l’indice MSCI Asia Pacific è in lieve calo dopo quattro sedute positive. Ancora in discesa il bitcoin.

Nikkei di Tokyo -0,3% nel giorno della pubblicazione dei dati sulla bilancia commerciale: in ottobre le esportazioni sono salite del 9,4%, poco sotto quel che si aspettava il consensus. Hang Seng di Hong Kong -0,3%. Kospi di Seul -1%. BSE Sensex di Mumbai in lieve rialzo. La borsa di Sidney è chiusa.

CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,2%. All’indomani dell’incontro virtuale tra Xi Jinping e Joe Biden, definito dal decano della diplomazia statunitense, Henry Kissinger, un buon inizio, la finanza di Wall Street si muove: il più grande hedge fund del mondo, il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play