7 Ottobre 2020

Borse prudenti in avvio di seduta, cade Nexi

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

La Borsa di Milano è piatta in avvio di seduta. Ftse Mib invariato. Salgono il Cac 40 di Parigi ed il Dax di Francoforte, entrambi dello 0,2%.

I tweet di Trump stanno guidando i mercati. Ieri sera al ribasso, dopo l’annuncio dello stop al negoziato con i Democratici sulle nuove misure di sostegno a cittadini, enti ed imprese, ma poi stanotte all’insù, per effetto della richiesta al Congresso di stanziare al più presto altri 25 miliardi di dollari di aiuti straordinari alle compagnie aeree e 125 miliardi a favore del programma di protezione degli stipendi (Paycheck Protection Program).

Le esternazioni notturne del presidente degli Stati Uniti hanno cambiato il tono della seduta di Borsa in Asia, il Nikkei di Tokyo ha quasi annullato le perdite. L’Hang Seng di Hong Kong guadagna lo 0,5%, il Kospi di Seul lo 0,3% e l’S&P ASX200 di Sidney lo 0,9%.

I future di Wall Street sono in rialzo, S&P 500 +0,4%.

Trump ha staccato la spina alla trattativa a poche…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play