24 Febbraio 2021

Avvio di giornata senza sussulti, balzo di Tim +6%

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Borse dell’Europa positive in avvio di seduta. FtseMib +0,2%. EuroStoxx 50 +0,2%. Dax di Francoforte +0,3%.

Il Pil della Germania nel quarto trimestre è stato rivisto al rialzo a +0,3% congiunturale da +0,1% e a -3,7% tendenziale da -3,9%, risultando al di sopra delle attese. I dati diffusi della Destatis hanno rilevato anche una revisione al rialzo dell’andamento del Pil nell’intero anno a -4,9%.

Bund decennale tedesco a -0,33%, da -0,31% di ieri. BTP a 0,62%, -2 punti base.

Secondo quanto risulta alla società di analisi Airfinity, l’Unione Europea riuscirà a vaccinare tre quarti della popolazione entro agosto, due mesi prima di quel che la tabella di marcia attuale indica. Il report, citato da Bloomberg, spiega che nelle ultime settimane i vertici dell’Ue hanno intensificato gli sforzi nell’approvvigionamento ed hanno ottenuto un incremento della produzione dai fornitori. A questo punto il problema è solo regolatorio, in quanto ci sono dei membri che non hanno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play