5 Luglio 2021

Avvio di seduta fiacco in Borsa

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

La Borsa di Milano è in lieve calo in avvio di seduta: Ftse Mib -0,1%. Dax di Francoforte -0,2%.

In questo avvio di settimana condizionato dalla chiusura di Wall Street per il Giorno dell’indipendenza, scendono di poco le borse della Cina e del Giappone, in rialzo invece il Kospi di Seul ed il BSE Sensex di Mumbai.

L’indice PMI Caixin sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende dei servizi della Cina diffuso stanotte, avverte di una perdita di potenza dell’economia cinese, un rallentamento che ha già avuto qualche effetto sul mercato azionario. In giugno, l’indicatore è sceso appena sopra la soglia che separa la contrazione dall’espansione, ad un livello che non si vedeva da aprile dell’anno scorso. In questo contesto in via di indebolimento, diventano cruciali i dati su inflazione e prezzi alla produzione in agenda per la notte tra giovedì e venerdì.
Se l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen sta frenando, è anche per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play