9 Settembre 2021

Avvio di seduta in ribasso in Europa, arretra di più il Dax

di La redazione

Ftse Mib -0,7%

 

Le borse dell’Europa arretrano nel giorno delle comunicazioni della BCE, scende di più il Dax di Francoforte -1,5%. FTSE Mib di Milano -0,7%.
Eurostoxx -1%. Bayer -3%, Safran +2%.

In buona parte dell’area Asia-Pacifico stamattina le borse scendono, segna un lieve rialzo un listino difensivo come quello di Singapore. Il Nikkei di Tokyo (-0,6%) è in negativo dopo otto sedute consecutive.

CSI 300 di Shanghai e Shenzen -0,1% dopo la pubblicazione da parte dell’Ufficio Nazionale di Statistica dei dati sui prezzi alla produzione ed al consumo. I primi, sospinti dal rincaro delle materie prime, galoppano, in agosto sono saliti del 9,5%, da +9% di luglio: consensus +9%. A sorpresa, si raffredda leggermente l’inflazione, salita dello 0,8% anno su anno in agosto, dal +1% di luglio e contro il +1% atteso dagli analisti. La perdita di spinta è dovuta al diradarsi dei viaggi e degli spostamenti. L’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo del 2%. Al suo interno scendono due…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play