7 Giugno 2021

Avvio di settimana fiacco in Borsa, sale Unicredit

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Indugiano intorno alla parità le borse dell’Europa stamattina. Indice EuroStoxx 50 è in calo dello 0,4%. Ftse Mib -0,2%. Dax di Francoforte -0,2%.

Gli ordini all’industria tedesca sono diminuiti inaspettatamente dello 0,2% ad aprile a causa del calo della domanda interna. Le stime erano per una crescita dello 0,50%. Ma è stato rivisto al rialzo in modo robusto il dato precedente di marzo, da +3% a +3,90%. Bund a -0,20%.

La settimana che avrà il suo giorno più caldo giovedì 10 giugno con le comunicazioni della Banca Centrale Europea e l’inflazione negli Stati Uniti in maggio, è iniziata in Asia Pacifico con le borse della Cina in ribasso, CSI -0,5%.

Sono positivi ma non sbalorditivi i dati macroeconomici diffusi stanotte. Le esportazioni ridenominate in dollari sono salite del 28% anno su anno in maggio, di poco sotto le aspettative ma sopra la traiettoria di crescita media della storia recente.

Le importazioni sono salite del 51%, l’incremento più forte dal…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play