17 Febbraio 2021

Avvio in ribasso della Borsa, scende Nexi, sale Mediobanca

di La redazione

Ftse Mib -0,5%

 

Indice EuroStoxx 50  in calo dello 0,5% in avvio di seduta. Dax di Francoforte -0,5%, Ftse Mib di Milano -0,6%.

La chiusura contrastata di Wall Street frena parzialmente le borse dell’Asia Pacifico stamattina.
I mercati di Shanghai e Shenzen sono ancora chiusi per festività, a Hong Kong invece le vacanze sono finite: l’Hang Seng è in rialzo dello 0,9%. La piazza azionaria della ex colonia inglese è sempre più il Nasdaq dell’Asia, una centralità sancita questo mese dal volume dell’intermediato: nelle ultime trenta sedute la media giornaliera è stata pari a 25 miliardi di dollari, da dieci miliardi nello stesso periodo di un anno fa. Hong Kong vale oggi quattro volte il negoziato della Borsa di Londra e circa il 60% del Nyse di New York.

I future di Wall Street sono poco mossi. Ieri il Nasdaq ha toccato un nuovo massimo storico, ma nell’ultima parte della seduta è stato sgambettato dal rialzo dei tassi di mercato, chiudendo in calo dello 0,3%.

Il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play