2 Aprile 2020

Axa-Generali: il Coronavirus ritarda lo scenario speculativo

di La redazione

Il fidanzamento fra Axa e Generali è in crisi ed il matrimonio si allontana a causa della pandemia.

 

Lo step down cash collect su Axa e Generali con isin NL0014092041 emesso ad inizio febbraio vede allontanarsi lo scenario speculativo e soffre.

Le compagnie di assicurazione sono impegnate a ragionare sulle conseguenze del Coronavirus. L’impatto ci sarà certamente anche per loro, sia per quanto previsto dalle polizze in essere, sia per l’impatto devastante della crisi sull’economia, che a sua volta genererà un maggior numero di sinistri.

Sui prezzi di borsa di Generali ed Axa, due delle principali compagnie europee, all’impatto della crisi si aggiunge il probabile venir meno, almeno per i prossimi sei/dodici mesi, dello scenario speculativo che aveva spinto al rialzo i titoli da dopo l’estate 2019 .
Le manovre italo francesi di Del Vecchio, grande artefice di operazioni cross border Italia – Francia, sempre ammesso che fossero in corso, dovranno essere sospese.

Le tensioni sullo spread potrebbero creare qualche difficoltà in particolare a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play