5 Agosto 2021

Banche: bene esporsi quest’estate ma senza dimenticare la protezione

di Elisa Mazzotta

Occhi sul certificate emesso da Leonteq con Isin CH1111677857 che punta su Intesa Sanpaolo, SocGen e Deutsche Bank. Il prodotto oggi quota leggermente sopra la pari a 1025,75 euro e stacca cedole condizionate trimestrali del 2,4%. Il certificate gode dell’effetto memoria e della possibilità di rimborso anticipato. Ai prezzi attuali, il prodotto garantisce un rendimento annuo dell’8,49%

 

Comunicazione di marketing

Banche europee sotto i riflettori. Tra i rumor di M&A e i risultati di bilancio, gli istituti finanziari sono i grandi protagonisti di questa stagione estiva.

Il tutto mentre dalla Bce è arrivato un sostanziale via libera ai dividendi, con la cancellazione da settembre delle restrizioni finora in vigore per la pandemia.

Una decisione presa in conseguenza del miglioramento delle stime macroeconomiche che confermano la ripresa in corso e che aumentano la visibilità sulla posizione di capitale delle banche.

Nonostante la rimozione del divieto però, la BCE continuerà̀ a chiedere agli istituti di credito di adottare un atteggiamento prudente in merito al pagamento dei dividendi e dei buyback e avvierà̀ interlocuzioni con i singoli istituti per valutare singolarmente ciascuna banca.

Nella valutazione dei dividend plan, saranno presi in considerazione anche gli esiti dello stress test che sono stati annunciati dalle autorità bancarie…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play