25 Agosto 2020

Il rialzo tassi ferma la corsa delle Borse

di La redazione

Ftse Mib chiude in calo dello 0,2%

 

Le Borse europee chiudono la seduta intorno alla parità, parecchio lontano dai massimi della giornata, a frenarle è la fiacca di Wall Street ed il rialzo dei tassi di mercato.

Ftse Mib di Milano -0,2%, dal +1% di stamattina. Il Dax di Francoforte, che stamattina aveva toccato i massimi dell’ultimo mese, è sulla parità.

Sono stati confortanti i dati macroeconomici sulla Germania diffusi stamattina. L’indice IFO sul clima per gli affari ha battuto le attese, il Pil tedesco è stato rivisto al rialzo ed il ministro delle Finanze, Olaf Scholz, ha detto che il quadro economico della Germania si sta evolvendo in modo positivo, meglio delle previsioni.

BTP a 1,02%, + 7 punti base. Vendite anche sul Bund, a -0,43%.

Oro in calo per il terzo giorno consecutivo a 1.927 dollari l’oncia. Pacific Investment Management (PIMCO) ritiene che in questo mondo di tassi quasi inesistenti, o negativi, l’oro la farà da padrone ancora per molto tempo: il rally, per la società di gestione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play