8 Maggio 2020
Banche, ecco come ottenere una cedola anche con lo stop ai dividendi
Classica operazione di switch, vediamo quando spostarsi da un’azione a un certificate conviene. Il certificate con Isin DE000VE8XJC0 con sottostanti Unicredit, Intesa e Banco Bpm stacca cedole annualizzate del 14,88%, con barriera profonde fino al 50%. Effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
Le banche mettono fieno in cascina per affrontare gli effetti del Covid e passano il test delle trimestrali. Il momento della verità è arrivato, ad aprire le danze martedì, è stata Intesa Sanpaolo con la pubblicazione dei conti, mercoledì Unicredit e Bper, ieri a mercati chiusi la conference call di Banco Bpm, a seguire a quasi tutte le altre banche del nostro listino hanno comunicato i conti dei primi tre mesi dell’anno.
La trimestrale di Intesa si è chiusa con un utile a 1,15 miliardi di euro, risultato più alto delle attese (pari a 751 milioni) e in crescita del 9,6% dagli 1,05 miliardi del primo trimestre 2019. Profitti a quota 1,36 miliardi, – il miglior primo trimestre di sempre – senza considerare i 300 milioni accantonati per l’impatto da Covid-19. Il buffer di capitale a disposizione c’è ed è ampio: se a questo accantonamento si aggiunge la plusvalenza netta di circa 900 milioni derivante dalla cessione di Nexi, la banca ha a…