31 Marzo 2020

Banche europee a prova di Coronavirus

di La redazione

Il certificate emesso da Vontobel su UniCredit, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo con isin DE000VE8XJC0 paga un bonus mensile di 1,24 Euro (14,88% p.a.) se alla data di rilevazione i sottostanti non dovessero trovarsi oltre il -50% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato dal primo mese ed Effetto Memoria.

 

Comunicazione di marketing

I titoli bancari sono le azioni più numerose presenti sul listino azionario italiano ed anche le più liquide, quelle cioè con il maggior controvalore di scambi giornalieri.

Queste sono le ragioni per cui quando si ragiona su come comporre il portafoglio di un cliente e ci si rivolge in particolare al segmento dei Certificati di Investimento, molti di questi prodotti sono legati all’andamento dei titoli delle banche.

Purtroppo, come sempre accade durante le crisi profonde dei mercati finanziari, il settore bancario è anche quello più nell’occhio del ciclone, e non fa eccezione l’attuale crisi da Covid 19.

La volatilità è molto alta. Ieri ad esempio un’ondata di vendite ha coinvolto il comparto ed oggi gli istituti di credito dell’azionario milanese hanno tentato il rimbalzo, per poi tornare nuovamente ko.

Questa mattina il Ftse Italia All Share Banks guadagnava oltre il 3%, seguito a ruota da Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Unicredit…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play