28 Agosto 2020

Banche europee a un punto di svolta

di Elisa Mazzotta

Un ottimo strumento per esporsi sul settore mantenendo un’elevata protezione ed estrarre premi anche in uno scenario di dividendi a zero è il certificate Maxicedola di Exane con opzione One Star a codice ISIN FREXA0027237 che punta proprio su Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm.  Il prodotto che oggi quota a 1006 euro è interessante sia per la maxicedola del 5,5%, sia per l’effetto one star che permette a scadenza di proteggere l’intero capitale se anche un solo sottostante si troverà sopra il livello iniziale.  Di tutto rispetto anche i premi condizionati mensili dello 0,5% (6% annuo). Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria.

 

Comunicazione di marketing

Powell inietta benzina al settore bancario. Ieri al simposio dell’economia di Jackson Hole, il numero uno della Fed ha rotto il vecchio tabù dell’inflazione al 2%. Al centro della politica economica della banca centrale Usa viene prima la piena occupazione mentre sarà tollerato un aumento dei prezzi maggiore del 2%. Immediata la reazione sul mercato con un deciso rialzo della curva dei tassi di interesse sul lungo periodo. Ottima notizia per il comparto bancario.

Oggi il settore in Europa vola con un guadagno del 3%. La strada per un recupero però è ancora lunga. Da inizio anno il rosso dell’indice Stoxx delle Banche è pari al -35% per i pesanti contraccolpi provocati dalla pandemia. Il margine di recupero per il comparto è dunque ancora elevato.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play