7 Agosto 2020

Banche: investire su tre colossi con il nuovo Maxicedola One Star di Exane

di Elisa Mazzotta

Il coronavirus è stato lo stress test più duro che gli istituti finanziari abbiano mai subito eppure le ultime trimestrali sembrano rivelare che la fase più critica sia stata affrontata e superata a pieni voti. Interessante è il certificate di Exane con effetto One Star a codice ISIN FREXA0027237 che punta su Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm. Il prodotto stacca una maxicedola del 5,5% a novembre se i tre titoli non avranno perso il 70% dal livello iniziale. Da dicembre si passa a cedole condizionate mensili pari a 5 euro con barriera al 35% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Barriera a scadenza sul capitale al 35%. Scopri l’effetto One Star.

 

Comunicazione di marketing

Prosegue la stagione delle trimestrali e i riflettori questa volta sono puntati sui titoli del settore bancario. Ad aprire le danze è stata Intesa Sanpaolo con la pubblicazione di dati che si sono rivelati nel complesso superiori alle attese. I risultati hanno mostrato una forte crescita dell’utile netto e il rafforzamento della struttura patrimoniale nonostante l’impatto del Covid. Il management ha confermato i target finanziari per il biennio 2020/2021 e la politica dei dividendi, nel rispetto delle disposizioni prudenziali della Bce.

Nel dettaglio, l’istituto guidato da Carlo Messina ha riportato nel secondo trimestre un utile netto di 1,415 miliardi (rispetto ai 1,2 miliardi dell’anno precedente), ben oltre le attese di consensus che erano ferme a 887,3 milioni. Le commissioni nette sono calate del 5,4% a 1,744 miliardi di euro, mentre per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, il Common Equity Tier 1 è salito al 14,9% rispetto al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play