19 Marzo 2021

Banche, la soluzione giusta tra M&A e ritorno al dividendo

di Elisa Mazzotta

Grande fermento nel settore. Per approfittarne è interessante il certificate emesso da Vontobel con Isin DE000VQ15YD9 che punta su Unicredit, SocGen e Deutsche Bank. Il prodotto paga un bonus trimestrale di 2,642 (10,56% p.a.) in funzione di una barriera europea che incorpora l’effetto step down. Durata due anni con possibilità di rimborso anticipato da dicembre 2021 ed effetto memoria. A questi prezzi lo scenario di autocall è molto probabile.

 

Comunicazione di marketing

In Borsa, i riflettori sono puntati tutti sulle banche. L’indice Stoxx del settore europeo continua a guadagnare terreno dopo sei settimane positive di seguito e si conferma il secondo miglior comparto da inizio anno con un guadagno del +21% (Stoxx +6,70%).  

A sostenere le performance degli istituti di credito sono le continue scommesse sul consolidamento del settore, unite alle dichiarazioni del presidente del Consiglio di vigilanza della Bce, Andrea Enria, in merito a un possibile ritorno ai dividendi in autunno.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play